| Benvenuto a RAVENNA - MARINA DI RAVENNA
A soli 8 chilometri da Ravenna, Città d’Arte e Patrimonio dell’Umanità, ecco Marina di Ravenna un borgo tra mare e pineta oggi riconosciuto come la riviera più “trendy”.
Marina offre una scelta varia di sistemazioni; alberghi, residence, campeggi e appartamenti ed è anche centro importante per la nautica grazie a “Marinara” il primo Porto Turistico Internazionale dell’Adriatico ed ai qualificati eventi nautici di rilevanza internazionale che si tengono ogni anno.
Di giorno il mare e la lunga ampia spiaggia sabbiosa sono ideali per il relax, passeggiate o attività sportive come; surf, vela, beachvolley, calcetto, basket e beachtennis. La notte è quasi magica, c’è solo da scegliere; ballare in locali alla moda, ascoltare jazz, o sorseggiare un drink nei disco o negli street bar, partecipare ad eventi culturali o alle feste in spiaggia sotto le stelle. Per chi preferisce passeggiare ci sono i mercatini, le sagre tradizionali o una rilassante passeggiata in mezzo al mare lungo i tre chilometri della nostra “diga” in una fresca brezza di salsedine.
Le terme
Queste terme sono nate nel 1991, a seguito della scoperta di una sorgente termale sottomarina nella zona in cui esisteva, dal 1965, lo stabilimento talassoterapico di Ravenna. L'acqua, che scaturisce a 42 metri di profondità, è salso-bromo-iodico-magnesiaco-calcica e contiene una percentuale altissima di magnesio. Efficaci nella cura delle malattie respiratorie, ginecologiche ed osteoarticolari, queste acque vengono usate per bagni, inalazioni, insufflazioni, irrigazioni ed idromassaggi. Il complesso termale è attrezzato anche per trattamenti riabilitativi ed estetici
|
|